Aprile 2021Ciao Cristina! Grazie di tutto! ... <3 ... Buon Anniversario!

Marzo 2021 – siamo ancora qui, non tutti purtroppo … ma anche se l’età ha vinto sul desiderio di non andar via, per i nostri occhi, siamo ancora tutti qui.
Nelle corse, nelle passeggiate, nei giochi, nelle carezze … siamo ancora tutti qui.
A presentare questo meraviglioso lato del nostro essere qui in questo angolo di Paradiso, oggi sono con noi i nostri attuali Figli … alcuni cercati, alcuni trovati, alcuni arrivati da soli, alcuni voluti perché destinati a morire contro il volere di Madre Natura.
Stando qui con loro, guardandoli e partecipando alle loro confidenze, mi domando se può esistere un posto più bello di questo, così ricco di tanta VITA e SINCERITA’.
Nell’equilibrio dei rapporti familiari, conduciamo un’esistenza dove non ci sono bugie, sotterfugi e grettezze tipiche dei popoli che progrediscono sulle spalle di innocenti.
Vivendo in questo modo, per noi non è difficile assaporare la verità di certe espressioni, e l’interazione fra noi e i nostri Figli, seppur non è precisa alla virgola, è sicuramente vera e diretta. Per questo, quando sentiamo dare certi giudizi ambigui e pressoché impossibili sull’operato di queste Creature e in merito agli operati vari degli Animali diversi dal genere a cui appartiamo, da chi si crede maestro fra i maestri, stiamo male.
Stiamo male per le Creature con cui viviamo e per le altre che vivono nell’incomprensione.

Sarebbe bello se questo angolo di Paradiso si potesse estendere per molti chilometri ancora oltre la radura che segna l’orizzonte … sarebbe bello se l’uomo potesse capire l’importanza di una vita così.
Non dico questo per condannare tutto il progresso che ha portato a molte comodità anche necessarie, dico questo perché è il troppo che stona. … la nota che esce dal pentagramma senza i giusti accordi musicali, è una nota che spezza l’armonia …

Pensa semplice e capirai il tuo Cane, scrissi tanti tanti anni fa riportando un pensiero che partorii molto tempo prima. E oggi a quella frase aggiungo ‘’vivi in maniera semplice e condurrai una vita felice come quella di un Cane che ha la fortuna di incontrare una persona che pensa semplice’’

Aprile 2021Ciao Cristina! Grazie di tutto! ... <3 ... Buon Anniversario!